Sant' Eufemia a Maiella PE (€ 30.000) - Cod ZNU0115

Casa arredata con cantina nel centro storico.

 

Casa a schiera (centrale) di tre livelli, 76 mq.l., ristrutturata e arredata, con 1 camera da letto ed 1 bagno (8 posti letto). La casa si trova non distante dalla piazza del Comune ed è raggiungibile in auto.  Al piano terra è presente solo una cantina con volta a botte, utile come magazzino o legnaia a cui si accede dall’esterno attraverso uno stretto corridoio chiuso da piccoli cancelli. L’ingresso dell’abitazione è al primo piano su un ballatoio comune che funge da anche da terrazzino e si raggiunge per mezzo di alcuni gradini in marmo. La porta d’ingresso vetrata da luce ad un bel soggiorno con due divani letto ed impreziosito da un elegante camino a legna rifinito in marmo. Segue una cucina abitabile totalmente attrezzata e dotata di finestra retro; si incontra quindi un ampio bagno con vasca, dotato di finestra. Una scala a chiocciola in cucina consente di accedere al secondo piano che presenta una camera da letto matrimoniale in cui è stato collocato anche un letto a castello: splendido il panorama sulle montagne e sul centro storico che si può godere dalla finestra a balconcino della camera da letto.

 

Il tetto della casa è stato rifatto in calcestruzzo armato ed è in buone condizioni.  I pavimenti sono in graniglia di marmo o in ceramica, gli infissi sono in alluminio. Riscaldamento a gas metano con radiatori a parete e caldaia,alloggiata in cucina, che fornisce anche l’acqua calda sanitaria.

 

Classe Energetica G, EPgl nren 313.92 kWh/mq anno, EPgl ren 1.80 kWh/mq anno.

 

Il paese di Sant’Eufemia a Maiella si trova all’interno del Parco Nazionale della Majella, a 900 m. slm tra le montagne della Maiella e del Morrone; è circondato da boschi, valli e corsi d’acqua, ricco di flora e fauna in un meraviglioso ambiente naturale. Interessanti sono diverse Chiese, alcuni Palazzi, il Museo Etnografico ed il ricco Orto Botanico. Presenti aree naturalistiche attrezzate e sentieri per escursioni a piedi o in mountain bike sulle montagne del Parco Nazionale. Numerosi i collegamenti autobus con i centri vicini. In pochi minuti di auto è raggiungibile Passo San Leonardo (sci di fondo e di discesa) e Caramanico (importante centro termale). Appartiene a Sant’Eufemia a Maiella la Fazione di Roccacaramanico, splendido borgo medioevale a più di 1000 m. slm, abbandonato negli anni ’80 ma che sta tornando lentamente a nuova vita. L’autostrada A25 è a 30’, l’aeroporto di Pescara a 45’, le spiagge del Mare Adriatico a 60’, Roma a 120’.

 © 2023 by Johnston&Brandon. Proudly created by Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now