Pratola Peligna AQ (€ 38.000) - Cod 0905

Casa a schiera da ristrutturare con balconi panoramici nel centro storico.

Casa a schiera di tre livelli (100 mq) da ristrutturare con 3 camere da letto, 1 bagno, 1 cantina (50 mq) e balconi nel centro storico nei pressi della piazza principale, parcheggio a circa 50 m. La casa ha due facciate libere con finestre e balconi sui tetti del Borgo e su caratteristici vicoli che si dipartono dalla via principale, non essendo abitata da tempo è da ristrutturare ma ha grande potenziale. Al piano terra è presente un grande portone che immette nella cantina con due stanze dotate di caratteristica volta a botte con vele, a fianco del portone vi è la porta d’ingresso dell’abitazione che, con una breve rampa di scale permette di raggiungere direttamente il primo piano. Le stanze al primo piano sono scandite da pregevoli archi e volte a crociera, si segnalano un ampio soggiorno con cucina a vista, camino e balcone a cui segue una camera da letto matrimoniale. Una ulteriore breve rampa di scale conduce al secondo piano con due camere da letto matrimoniali ed un bagno; le camere da letto sono dotate di balconi in pietra da cui si gode una bella vista delle case del Borgo e del territorio circostante con le montagne del Parco Nazionale Maiella-Morrone.

L’impianto di riscaldamento a gas con radiatori a parete deve essere ammodernato e riattivato come anche gli impianti idrico ed elettrico. Gli infissi interni ed esterni sono quelli originali in legno da salvaguardare ottimizzandoli. Caratteristici i pavimenti in graniglia di marmo o ceramiche decorate.

Classe e Valori Energetici non valutabili al momento, definibili dopo ristrutturazione.

Pratola Peligna è un comune dell’Abruzzo interno a 342 m. slm., con poco meno di 8000 abitanti, situato nella Valle Peligna  non distante dalla storica e artistica città di Sulmona, ai piedi del Monte Morrone e presso la riva sinistra del Fiume Sagittario. Il centro storico, di impianto medioevale, è in gran parte ancora integro con numerose Chiese e Palazzi anche del XV e XVI sec.; ricco di opere d’arte il Santuario della Madonna della Libera oggetto anche di grande devozione e numerosi festeggiamenti. Interessanti il Museo della Civiltà Contadina ed il Monumentale Cinema-Teatro D’Andrea.

In paese sono presenti numerose scuole e tutti i servizi generalmente necessari, alcuni spazi verdi attrezzati e diversi impianti sportivi. Stazione Ferroviaria della Linea Pescara-Roma ed Uscita Autostradale A25.

Pratola Peligna è ben collegata ed è in posizione strategica per raggiungere anche tutti i Centri sciistici dell’appennino abruzzese.  La grande città di Pescara, l’aeroporto e il mare con le spiagge dell’Adriatico sono a meno di un’ora d’auto, Roma è raggiungibile con autostrada, autobus e treni  in 1,5 -2 ore.

Pratola Peligna
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14

 © 2023 by Johnston&Brandon. Proudly created by Wix.com

Copyrights