Corvara PE (€ 90.000) - Cod ZNU0511

Villa da ultimare con terreno in posizione panoramica.

 

Imponente struttura di villetta di tre livelli (circa 200 mq) da ultimare con terreno di circa 4.200 mq ad 800 m. slm,  in straordinaria posizione panoramica dominante la valle del Pescara fino al Mare Adriatico; è a solo qualche chilometro dal Paese di Corvara e nei pressi di una zona a richiamo turistico. Il manufatto è stato realizzato nel 2007 secondo i più avanzati criteri in materia di edilizia residenziale, in cemento armato e con tetto in legno lamellare con travi a vista. La villetta è posta su un pendio con ingresso direttamente al piano più elevato, mentre il livello inferiore seminterrato è raggiungibile con scala interna ed il livello ancora più in basso tramite scala interna o comoda rampa laterale esterna. Il piano superiore ha due ampie camere da letto con tetto a vista e finestre predisposte per balconi panoramici, segue un bagno con abbaino in legno. Il piano inferiore presenta un soggiorno con angolo cucina e camino, un secondo bagno ed una terza camera da letto; dal soggiorno si può uscire su un grande portico, coperto da una falda del tetto, che costituisce una sorta di terrazzo da cui si gode uno spettacolare panorama. Il livello più in basso ha tre grandi locali finestrati (cantine, taverna,….?) ed un garage dal corpo esterno rispetto alla struttura, sul cui tetto è pensabile un ulteriore terrazzo.

 

Il tetto in legno della casa è dotato di isolamento ed impermeabilizzazione con copertura tramite tegole tradizionali. Debbono essere realizzati intonaci, pavimenti ed impianti; da collocare tutti gli infissi. Già realizzato l’allaccio alle reti idrica ed elettrica, l’impianto di riscaldamento può essere a gas gpl, elettrico o tramite camino e stufe a legna o pellets.

 

Classe energetica non valutabile al momento.

 

Il terreno è costituito da un’ampia superficie davanti alla facciata della casa, in graduale pendenza verso valle e da un’area circostante la zona superiore dell’edificio, utile anche come area parcheggio; il settore a valle è prevalentemente erboso ma anche con numerosi giovani alberi da frutta. Ipotizzabile la possibilità di realizzazione di una piscina.

 

Corvara è un Comune di circa 260 abitanti a 625 m s.l.m. in Prov. di Pescara da cui dista circa 50 km. Il Borgo antico è costituito soprattutto di case in pietra realizzate sulla roccia “pagliare”, dopo essere stato quasi totalmente abbandonato nel secolo scorso, è stato oggetto negli ultimi anni di recupero e valorizzazione essendo anche in territorio prossimo al Parco Nazionale del Gran Sasso. Attualmente la maggior parte degli abitanti risiede nel nuovo abitato a valle con la sede del Comune e nelle numerose Contrade. In zona è presente qualche ristorante e degli agriturismo. Esistono collegamenti autobus con i Centri vicini, l’autostrada e la stazione ferroviaria sono a circa 15 km (Torre dei Passeri), la città di Pescara con l’aeroporto e le spiagge del Mare Adriatico a 50 km.

HouseAroundAbruzzo-Corvara
2 IMG_9776.JPG
3 IMG_9777.JPG
4 IMG_9778.JPG
5 IMG_9782.JPG
7 IMG_9783.JPG
8 IMG_9784.JPG
9 IMG_9786.JPG
10 IMG_9791.JPG
11 IMG_9792.JPG
12 IMG_9793.JPG
13 IMG_9796.JPG
15 IMG_9798.JPG
16 IMG_9787.JPG
17 IMG_9788.JPG
18 IMG_9795.JPG
19 IMG_9781.JPG
30 .jpg
31 Villa_Corvara_google_earth.jpg

 © 2023 by Johnston&Brandon. Proudly created by Wix.com