Castelvecchio Calvisio AQ (€ 140.000) - Cod. 0904

Casa ristrutturata con giardino nel tipico Borgo

Casa singola di tre livelli (140 mq.) con 3 camere da letto, 2 bagni, 2 cucine, 2 soggiorni, giardino e cantina. La casa si trova in posizione panoramica lungo una delle vie principali del Borgo,  è stata totalmente ristrutturata di recente nel rigoroso rispetto delle normative vigenti e conservando il più possibile gli elementi originali; spiccano le volte a crociera in mattoni a vista e il nuovo tetto in legno lamellare lasciato ugualmente a vista.

Molto armonica la facciata con le finestre che scandiscono gli spazi e il portoncino centrale contornato da un bel portale in pietra. Entrando ci si trova al piano terra in un ampio soggiorno con cucina a cui segue una camera singola ed un bagno. Una comoda scala interna in muratura con gradini in graniglia di marmo e ringhiera in ferro conduce ai piani superiori. Al primo piano si incontra una sala da pranzo con angolo cucina a vista ed un bel camino angolare in pietra, segue un ampio soggiorno. Il secondo piano è occupato da due camere matrimoniali ed un ulteriore bagno. Una delle due camere ha un pregevole balcone da cui si gode una notevole vista del territorio circostante con la Rocca di Calascio e le montagne del Parco Nazionale del Gran sasso.

Il tetto della casa è nuovo in legno lamellare, coibentato, isolato e coperto con tegole tradizionali, gli infissi esterni sono in legno e le finestre hanno doppio vetro. I pavimenti sono in ceramica variegata. L’impianto di riscaldamento, a gas metano con radiatori a parete, fornisce anche l’acqua calda sanitaria.

E’ presente una cantina interrata di circa 40 mq. dotata di finestrelle di aereazione e soprattutto un giardino retrostante di circa 100 mq. utile per attività di vita all’aperto.

Certificazione Energetica APE in via di preparazione da parte del Proprietario.

Nota: il prezzo di vendita include gran parte dell’arredamento e delle attrezzature.

Castelvecchio Calvisio è un Comune di circa 200 abitanti a 1.067 m. slm in prov. dell’ Aquila, nel territorio del Parco Nazionale del Gran Sasso. Il Centro è un interessante Borgo fortificato di origine medievale che conserva ancora in gran parte integra la struttura originale con una via centrale e i numerosi vicoli laterali  su cui affacciano le tipiche case in pietra. Nei dintorni sono facilmente raggiungibili numerosi altri Borghi tra i più belli d’ Italia, la Rocca di Calascio e l’ Altopiano di Campo Imperatore con il Centro sciistico (circa 20 km). La grande città de L’Aquila è a 33 km, Pescara con l’aeroporto internazionale e le spiagge del mare Adriatico a 70 km, Roma a 150 km.

1 Castelvecchio Calvisio
2
4
5
6
7
8
9
10
12
13
15
16
17
19
20 IMG_1528
castelvecchio-calvisio
image1

 © 2023 by Johnston&Brandon. Proudly created by Wix.com

Copyrights